Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra, ma ci vorranno sempre delle persone perché il sogno diventi realtà.
- Walt Disney
.
Lo studio tecnico Farina nasce nel 1982, come sviluppo naturale di una quarantennale attività edilizia, sia privata che nel settore pubblico.
Il core business è rappresentato dalla erogazione di una pluralità di servizi, che spaziano dalla progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica, alla direzione dei lavori, al collaudo strutturale, alla consulenza giuridico-amministrativa finalizzata alle costruzioni, al recupero edile, alla riqualificazione paesaggistica e ambientale.
Lo studio ha altresì maturato esperienza nella consulenza tecnico-giudiziale e nelle stime immobiliari. Particolare è l’attenzione ai temi della prevenzione del rischio strutturale e alla verifica e al consolidamento post-sisma.
I dipendenti e i collaboratori svolgono la loro attività nell’ambito della struttura coordinata dagli ingg. Vittorio Farina e Gianluigi Farina, la cui presenza costante garantisce una verifica puntuale e competente delle singole fasi progettuali.
I professionisti titolari dello studio profondono il massimo impegno nella ricerca di soluzioni tecniche idonee a soddisfare il cliente, sia pubblico che privato, perseguendo sin dalla fondazione elevati standard qualitativi con un approccio taylor-made, che risponde appieno alle esigenze della committenza.